History
In questa pagina trovate l'archivio delle news di IEP
dal 01/08/1999 al 31/08/1999

Domenica 15 Agosto 1999
News IEP chiuso dal 16 al 31 Agosto

Finalmente sono arrivate anche per me le tanto agognate vacanze estive :-).
Quindi fino al 31 Agosto IEP rimarrà fermo.
Auguro le buone vacanze a tutti i lettori che, come me, partono questa seconda metà di Agosto.

Sabato 14 Agosto 1999
News TruReality x Windows rilasciato in versione 0.990813 - (388 Kb)

Ecco arrivare dal nulla il porting per Windows + DirectX, del famoso emulatore di Nintendo64 per UNIX.
La caratteristica più interessante di questo emulatore è quella di essere più veloce dell'UltraHLE! Vi sembra incredibile? invece no, credeteci.
Ovviamente, dato che è ancora agli inizi, il sonoro non è emulato, e la copatibilità non è altissima (tengo a precisare che non ho provato moltissimi game, e fra i quali solo Super Mario 64 ha funzionato... anche se con dei piccoli problemini con le trasparenze). Inutile dire che le premesse ce l'ha veramente tutte. I miei complimenti vanno agli autori di questo incredibile emu.

Lunedì 9 Agosto 1999
News Rilasciata la traduzione italiana del README dello zSNes - (305 Kb)

Il volenteroso Leonardo D'Alessandri ha rilasciato per la gioia dei super nintendomani italiani :-) la traduzione del README del più potente e famoso emulatore SNes per DOS.
Ho aggiornato l'archivio dello zsnes 0.953 con la suddetta traduzione. Adesso non avrete più scuse per non usare tale emulatore :-) (oddio, mancherebbe ancora la GUI... quindi... :-))

Domenica 8 Agosto 1999
Novità di IEP MAME aggiornato alla versione 0.36 beta 2 - (1600 Kb)

Nuova ed eccezionale beta della versione 0.36 del MAME (il famoso emulatore multi arcade).
I nuovi game emulati sono moltissimi, ed ecco qui una bella lista:

Nuovi Game:

Mad Crasher [Phil Stroffolino]
Vanguard II [Phil Stroffolino]
Missing in Action [Nicola Salmoria]
Lightning Fighters [Nicola Salmoria]
X-Men [Nicola Salmoria]
Sunset Riders (partially playable due to protection) [Oliver Stabel, Nicola Salmoria]
TMNT 2 (some gfx problems due to protection) [Oliver Stabel, Nicola Salmoria]
Ajax (preliminary) [Manuel Abadia]
Crime Fighters [Manuel Abadia]
Aliens [Manuel Abadia]
The Simpsons [Ernesto Corvi]
Gyrodine [Ernesto Corvi]
Son of Phoenix [Ernesto Corvi]
SRD Mission [Ernesto Corvi]
Haunted Castle [Bryan McPhail]
Garyo Retsuden [Bryan McPhail]
Crude Buster [Bryan McPhail]
Stadium Hero [Bryan McPhail]
Bomb Jack Twin [Mirko Buffoni]
Aztarac [Mathis Rosenhauer]
Bay Route [Andrew Prime]
Outrun [Andrew Prime]
Space Harrier [Andrew Prime]
Super Hangon [Andrew Prime]
ThunderJaws [Aaron Giles]
Batman [Aaron Giles]
Relief Pitcher [Aaron Giles]
Ginga NinkyouDen [Luca Elia]
Street Fight [Mark McDougall]

Cambiamenti Vari (i più rilevanti):

- Further improved the YM3812 emulator, especially the rhythm section (check Snow Bros!). [Tatsuyuki Satoh]

- [DOS] -noym3812opl is now the default (this won't have effect unless you delete mame.cfg). [Nicola Salmoria]

- Fixed a bug in the T-11 emulation which caused APB not to work and the end of race results in Super Sprint to contain garbage. [Aaron Giles]

- Konami 052001/053248 CPU emulation, used by many games. [Ernesto Corvi, Manuel Abadia]

- Konami 053260 sound chip emulation. [Ernesto Corvi]

- Sega PCM and RFC68 sound emulators, used by System 16. [Hiromitsu Shioya]
Sabato 7 Agosto 1999
Novità di IEP WinUAE aggiornato alla versione 0.8.8 release 7 - (620 Kb)

Dopo solo un giorno dalla release 6 della serie 0.8.8 ecco arrivare con i seguenti cambiamenti la release 7

- FIXED: Displaying the GUI and then dragging it around no longer "erases" the background. Even works in full-screen mode (finally).
- FIXED: More changes to source-code archive, and more information online at http://www.CodePoet.com/UAE/source.htm
- FIXED: No longer allow Zorro-III memory sizes larger than 64-megs, due to stability issues.
- ADDED: More debug information about the type of surfaces that DirectDraw is creating.

Novità di IEP zSNes aggiornato alla versione 0.953 - (305 Kb)

Ennesima release di questo ottimo emulatore di Super Nintendo per DOS.

- Echo should sound better now
- Restored the old Sound Blaster routines since the new ones seems to create some static in certain computer configurations
- Increased volume intensity of more quiet samples
- Fixed up crashing bug in pure dos when vesa 2 initialization failed
- Included cwsdpmi.exe with the zsnes archive.

Giovedì 5 Agosto 1999
Novità di IEP WinUAE aggiornato alla versione 0.8.8 release 6 - (620 Kb)

Eccezionale nuova release del miglior emulatore Amiga per PC (con Windows95/98).
Le novità sono a dir poco interessanti, ma prima fra tutti spicca la notizia che la velocità di emulazione è aumentata non poco.
Ecco a voi tutta la version history (mi scuso per la lunghezza, ma ci voleva proprio :-))

- FIXED: Picasso96 screen-modes are now limited by the amount of RTG memory which has been allocated. This way, if the user has selected 1-meg of RTG memory, they can't try and open a 1600x1200 24-bit display.
- FIXED: TCP/IP Networking from within WinUAE works better for some cases.
- FIXED: .dms files FINALLY work again, provided that xdms.exe is available on your system.
- FIXED: Creating a new drawer from Workbench and changing its default name no longer crashes.
- FIXED: File-system bugs like renaming, and some obscure problems regarding sub-directories being in-use and undeletable, even when they're not.
- FIXED: Obscure bug relating to the 'a' bit (archive-bit) as seen with the AmigaDOS PROTECT command.
- FIXED: And yet more file-system bugs.
- FIXED: Option to disable sound when WinUAE is minimized wouldn't properly restart sound when WinUAE became visible again.
- FIXED: MIDI selection is only available in the GUI when serial-emulation has been enabled.
- FIXED: Second joystick button now works properly for some games which didn't initialize the POTGO register correctly. (B.C. Kid)
- FIXED: Speedup in windowed-mode file-system access, due to use of a DirectDraw Clipper, and not parsing the clip-list manually. NOTE: This may cause a slow-down on some systems??? Feedback!
- FIXED: Source-archive has been properly updated to include some missing files.
- ADDED: DirectX 6.x support for a Picasso96 speed increase. This also lets people have different refresh-rates for full-screen mode, as opposed to the old version's 60Hz limitation.
- ADDED: DirectSoundNotification support, for better double-buffered DirectSound under Win98 and Win2000 (if sound-card supports it).
- ADDED: Refresh of the window while dragging the GUI around on top of it. Only works in windowed-mode for now. Fullscreen with a GUI will still result in black painting.
- ADDED: Support for serial-on-demand (shared serial-port) in the GUI. NOTE: Untested. Feedback!
- ADDED: Enforcer-hits generate a beep and flash the window.
- ADDED: Amiga In A Box (AIAB) link in About tab of GUI.
- ADDED: About tab of GUI has a nicer look.
- CHANGED: Line-mode default is "Doubled", so that the proper height screens are displayed by default.
- CHANGED: Compile options and some source-code, for a speed increase and size decrease.

Novità di IEP zSNes aggiornato alla versione 0.952 - (305 Kb)

Questa nuova versione è stata rilasciata essenzialmente per fissare alcuni bug trovati nella 0.951. Questi sono i cambiamenti:

- Fixed a small H+V IRQ timing problem
- Fixed the bug which caused HiROM games from not loading properly through the commandline
- Fixed some vertical off by 1 line bugs
- Attempting to save over read-only files shouldn't mess up anymore

Per qualsiasi altra informazione aggiuntiva, vi rimando al file Whatsnew.txt contenuto all'interno dell'archivio.

Martedì 3 Agosto 1999
Novità di IEP zSNes aggiornato alla versione 0.951 - (305 Kb)

Nuova versione per il più famoso, veloce e compatibile emulatore esistestente di Super Nintendo: lo zSNes!
Come al solito la lista dei cambiamenti è kilometrica... quindi vi dico solamente che questa release aumenta non poco la velocità di emulazione più altre migliorie a livello generale.
Per qualsiasi altra informazione aggiuntiva vi rimando al file Whatsnew.txt contenuto all'interno dell'archivio.

Novità di IEP Raine Aggiornato alla versione 0.240a - (768 Kb)

Nuova versione del sempre più famoso emulatore Arcade RAINE. Da questa release è arrivato all'esorbitante cifra di ben 128 game emulati (non sono certamente tanti quanto quelli del MAME, ma il numero è comunque alto)... I nuovi game sono i seguenti:

- 64th Street Japanese
- Balloon Brothers
- Bio Ship Paladin
- Bubble Bobble
- Cadash Japanese
- Champion Wrestler
- Darius 2 - Dual Screen
- Extermination
- Grand Cross Pinball
- Knuckle Bash
- Mutant Night
- Palamedes
- Quiz HQ
- Quiz Torimonochou
- Strahl

Torna alla pagina principale di IEP

Per informazioni e suggerimenti scrivete al creatore e mantenitore di IEP: Ugo Viti - hide@prometeo.lett.unisi.it

Copyright © 1996-1999 Ludus Working Group