History
Qui di seguito troverete tutta la lista degli aggiornamenti che ha avuto IEP
dal 01/06/98 al 30/06/98

Lunedì 29 Giugno, ore 18:25

z26 aggiornato alla versione 1.06 -
L' emulatore più piccolo del mondo migliora l'emulazione della CPU, e corregge il supporto per alcuni giochi.

http://www.whimsey.com/z26/z26.html

Hu6280 aggiornato alla versione 1.50+ -
Non rendo scaricabile questa versione, che è soltanto un piccolo bug-fix, tanto fra pochissimo ne uscirà un' altra (e la metteremo qui!).

http://www.geocities.com/TimesSquare/Maze/3135/

Domenica 28 Giugno, ore 22:26

Sempre più MSX -
Versioni a raffica per il BrMSX di Ricardo Bittencourt, che si qualifica come uno degli emu più aggiornati dell'ultimo periodo. L'ultima relase è la 1.136, che apporta queste news:

Ricordo a tutti che BrMSX è un emulatore di MSX per DOS.

http://www.lsi.usp.br/~ricardo/brmsx.htm

Save me again! -
Ho trovato un minuto per aggiornare la sezione salvataggi, con quattro files molto interessanti (Final Fantasy 3, Chrono Trigger, Micromachines e Super Star Wars) che aspettavano da parecchio tempo sul mio hard disk! Spero che vi piacciano, e aspetto il mio ritorno dalle vacanze (e di Goemon dagli esami :) per ricoprirvi nuovamente di decine di salvataggi :).

Sabato 27 Giugno, ore 15:06

E'ancora HU6280! -
Ennesima relase (ver 1.50) dell'emu di PcEngine di Sponge e Kipling, che introduce il completo supporto per il sonoro e numerosi nuove opzioni a linea di comando.

http://www.geocities.com/TimesSquare/Maze/3135/

Venerdì 26 Giugno 1998, ore 23:20

Buon compleanno IEP !!! -
Ebbene si, oggi ho l'onore di annunciarvi che IEP compie il suo primo anno di vita.
Infatti, proprio il 26 Giugno 1997, misi On-Line la prima versione di IEP.
Pensate, tutto IEP entrava solamente in 200 Kb, e risiedeva sul server www.angelfire.com.
Poi successivamente (il 6 Settembre 97), IEP entrò a far parte della grande famiglia di LUDUS.
Da allora apportai molti cambiamenti: intera ristrutturazione del sito, nuova grafica, un suo personale archivio per il download diretto degli emulatori, nuove sezioni ed aree assolutamente innovative che ancor oggi non trovano eguali in altri siti del settore.
Bene, che cos'è IEP dopo un anno? beh, solamente un sito di emulazione che, tra recensioni di emulatori e video giochi, speciali, articoli, F.A.Q., emulatori, save games, canzoni MIDI, screen shot di moltissimi video giochi, archivi vari e chi più ne ha più ne metta, occupa totalmente la bellezza di ben più di 100 Mega Byte (50 solo per gli emulatori ed utilities, il che la dice lunga sul suo vastissimo archivio).
No, non avete letto male, IEP attualmente è il sito di emulazione da 100 Mega Byte. Però non pensate certamente che IEP si fermi qui, poichè per il futuro ho in serbo nuove idee e cambiamenti da apportare, sempre all'insegna del miglioramento e, se sono sempre qui a rompervi le scatole con IEP, è perchè voi in questi lunghi 12 mesi, siete sempre stati qui a darmi il supporto morale (e non solo) per farlo. Quindi il primo compleanno di IEP lo concludo ringraziando proprio voi, affezionati utenti di IEP, perchè se questo sito è così, come lo state vedendo, è proprio grazie a voi.

Grazie di cuore, veramente.
In fede Ugo Viti, creatore e WEB-Master di IEP.

PS. Per l'occasione (ed anche per i più curiosi), ho deciso di mettere On-Line per pochi giorni, anche la primissima versione di IEP che vide la luce proprio 12 mesi fa.
Per visionarla basta clickare QUI (quanti ricordi... sniff...sniff :-)).

Giovedì 25 Giugno 1998, ore 21:15

Callus aggiornato alla versione 0.42 per DOS e Windows 95 -
Q
uesta nuova versione dell' emulatore arcade di giochi Capcom sistema alcuni problemi in Muscle Bomber/Slam Masters, un bug nella versione Windows 95, un problema di piani in Dynasty Wars e supporta la versione pirata di SF2 CE giapponese (Rainbow Edition).

http://www.maelstrom.net/callus/

Mame32 aggiornato alla versione 0.33b6 -
M
eglio tardi che mai, Mame per Windows arriva anch' esso alla beta n.6. Enjoy!!

http://www.geocities.com/SiliconValley/Bay/7110/

Mercoledì 24 Giugno 1998, ore 21:00

Bella novità! -
E'stato rilasciato un nuovo emulatore di Mac per PC, Fusion. Un mio caro amico, LJL, è betatester e traduttore in italiano del programma, e mi ha promesso per breve una succulenta recensione. Intanto, puppatevi le features (ma prima notate come l'icona del mio nome sia decisamente la più bella..:):

  • Funziona su tutti i PC compatibili dal 486
  • Supporta tutti gli OS Macintosh
  • Cambio di risoluzioni "on the fly" (al volo :) (Richiesto il System 7.5.0 o successivi)
  • Stereo audio via SoundBlaster e schede compatibili
  • E poi supporto per Cd Rom, milioni di colori, modem, molto software a corredo...

Aspettiamo tutti con impazienza la recensione, per scoprite che cosa ci riserva questa grande promessa dell'emulazione di Mac...
Intanto sappiate che la versione intera costa (essì...$79.95) ma una versione demo è disponibile gratis.

http://www.microcode-solutions.com/

Il censimento di ICE -
It.comp.emulatori, il nostro simpatico newsgroup italiano ("nostro" come appassionati di emulazione, non come IEP), è stato censito da Cap, un aficionado di vecchia data, ed ecco cosa risulta dalle schede inviate dai frequentatori!

SnEmul aggiornato alla versione 0.78 -
Nuova versione di SnEmul, ed ecco le nuove caratteristiche (Scaricatelo):

  • Interfaccia utilizzabile del tutto con la tastiera, ed altre migliorie
  • Gioco visualizzabile in background
  • Sistemati tanti bugs nell'emulazione, tra cui uno nel chip DSP sonoro e uno nello SPC700 che fanno girare un paio di giochi in piú
  • Supporto per i Sidewinder e i GamePad Pro

Ringrazio Claudio Franzolin per la puntualizzazione riguardo alle versioni e sub-versioni di BrSMS, ma gli comunico che stavo solo scherzando :).

http://www.mygale.org/09/cassiop/

Martedì 23 Giugno 1998, ore 23:50

BrSMS aggiornato alla versione 1.10 -
Da 1.9 a 1.10 (che dovrebbe essere uguale a 1.1, quindi a logica dovrebbe venire la 2.0), qui Ricardo si deve essere fumato qualche cosa riguardo al numero delle versioni... :) In ogni caso viene aggiunto il supporto per particolari interrupts che rendono giocabili alcuni particolari giochi.

http://www.lsi.usp.br/~ricardo/brsms.htm

Lunedì 22 Giugno 1998, ore 21:20

Icone nuove -
Anche noi, come il mitico Zophar :), adottiamo da oggi le icone grafiche con i nostri nomi, che sono molto carine. Lo so, non ve ne frega niente :).

NeoRAGE aggiornato alla versione 0.0015 - MJL
Bugfixes, nuovi giochi supportati, cattura dello schermo tra le nuove caratteristiche di questo splendido emulatore (che però richiede badilate di RAM :( ).

Domenica 21 Maggio 1998, ore 19:44

Grande aggiornamento della sempre più vasta area MIDI Mania di IEP -
Ebbene si, quest'oggi mi presento con una major release della suddetta area, la quale adesso ha On-Line ben 373 (ben 50 nuovi MIDI) canzoni.
E tutto questo grazie al gentilissimo ed intraprendente Federico Piccinini, che mi ha spedito via E-Mail tutti i file MIDI che aveva.
Tra i nuovi arrivati spiccano le canzoni di:

  • After Burner
  • Altered Beast
  • Dynamite Dux
  • Galaga
  • Golden AXE
  • Hang On e Super Hang On
  • Out Run e Super Out Run
  • Shinobi
  • Space Harrier
  • Super Mario World
  • Xevious
  • E molti altri...

Dato che IEP come sempre vuole facilitare la vita ai suoi utenti, anche questa volta se volete scaricare in blocco tutte le 373 canzoni presenti nell'area MIDI Mania di IEP, basta che clickiate QUI (il file adesso è 1105 Kb).
E per concludere, mando un'altro caloroso ringraziamento a Federico per il supporto dato a IEP.

NeoFront aggiornato alla versione 2.0 - HIDE
É stato aggiornato questo utile frontend per NeoRAGE v0.0010, con i seguenti cambiamenti:

  • Supporto per le ROM zippate (ogni device...)
  • Supporto per i nuovi comandi del NeoRage 0.0010
  • Supporto per i nomi lunghi

Aggiunto all'archivio di IEP l'emulatore TI99Emu - HIDE
Mando un caloroso ringraziamento a MrZero, per avermi segnalato l'esistenza dell'emulatore TI99Emu, il quale emula il vecchio computer TI-99/4A della Texas Instruments.
Se volete scaricarlo, basta che clickiate QUI.

Aggiornamenti interni a IEP - HIDE
Aggiornata l'area: ROMs, Emulatori PC, TOP 20, TOP Games, Utilities, MIDI Mania.

Sabato 20 Giugno, ore 15:42

Super Ricardo! - larss
Ben due relase di Ricardo, prima il famoso BrSMS, emu di MSX versione 1.134 e di seguito BrSMS 1.9, emu di Master System. In totale, le innovazioni sono:

  • Fixato un bug nel motore del sonoro, ed ora la voce funziona di nuovo (BrSMS)
  • Fixato un bug minore nel memory dump del debugger (BrSMS&BrMSX)
  • Fixato un problema nel mapper manager, ora "Super Laydock" funziona (BrMSX)

http://www.lsi.usp.br/~ricardo/brsms.htm e http://www.lsi.usp.br/~ricardo/bmsx.htm

Nuovo vMAC! - larss
Anche gli estimatori del Mac hanno di che felicitarsi: è disponibile la nuova versione di vMac, la 0.1.9.5 per Windows. Per maggiori info e per il download il sito è:

http://leb.net/vmac/

E via con l'Atari! - larss
Sul fronte Atari invece è disponibile la versione 1.05 dell'emu di John Saeger, z26. Poche novità, tra cui alcuni miglioramenti nell'amulazione della CPU e nel supporto di alcuni giochi (Amidar and Empire Strikes Back). Clikkate pure qui per il download.

http://www.whimsey.com/z26/z26.html

Venerdì 19 Maggio 1998, ore 19:44

E anche il Callus nuovo! - larss
Ed ecco arrivare anche Callus 0.41, grosso regalone che ci fanno i bloodLust prima della vacanze estive. Entrambe le versioni rilasciate, DOS e Windows, supportano il suono nei giochi QSound e permettono il load delle rom dai files Zippati. Ma vediamo neldettaglio anche le altre aggiunte:

  • Sopporto per Jap Magic Sword (mswordj)
  • Supporto per Jap Daimakaimura (gngj)
  • Supporto per Jap Muscle Bomber Duo (mbomberj)
  • Z80 CPU skipping
  • Detect Automatico dell'MMX

http://www.maelstrom.net/callus/

Nuovo emulatore NINTENDO (chiamato WinNES) per WIN95, debutta in versione 0.0.3 beta - HIDE
Sono orgoglioso di annunciarvi che, IEP da oggi ospita un nuovo ed interessante emulatore Made in Italy. In dettaglio, si tratta di un emulatore NINTENDO chiamato WinNES, scritto interamente da Cosimo De Michele.
Ovviamente ancora non è ai livelli del Nesticle (in quanto a compatibilità), il suono è assente, ma Cosimo ce la sta mettendo tutta per programmare un emulatore che, possa rivaleggiare tranquillamente con gli altri più blasonati. Ma dato che, IEP è da sempre un sito promotore di opere create interamente da connazionali, sono felice di offrire un posto di riguardo al WinNES, nella prestigiosa sezione "IEP Supporta".

Per maggiori informazioni vi rimando all'Home Page del WinNES.
Mi raccomando, supportate questo emulatore !!! E facciamo vedere al resto del mondo di cosa sono capaci gli Italiani :-) (Evviva l'orgoglio patriottico)

GoEmu aggiornato alla versione 0.9.22 - HIDE
É stato aggiornato questo Italianissimo Multi-Front-End alla versione 0.9.22 con i seguenti cambiamenti:

  • Corretti molti bugs della versione precedente
  • Cambiata l'Hompage: ora è http://www.geocities.com/siliconvalley/lakes/2473/goemu.htm
  • Aggiunti alla homepage i file ".rom" sempre aggiornati e scaricabili separatamente
  • Aggiornati i file ".rom"
  • Callus 0.40
  • System 16 0.78

Originali!! - MJL
Dato che la rete è grande, mi viene in mente una piccola cosa: se per caso doveste vedere siti con porzioni di HTML o di articoli ricopiati da IEP, segnalatecelo immediatamente. Gli originali siamo noi, almeno per il nostro materiale, l' HTML e la grafica. Se qualcuno ci pubblica il materiale spacciandolo per suo viola il copyright, quindi pregheremmo chi scoprisse eventuali "espropri" di dircelo. Mi viene in mente perchè mesi fa mi capitò un fenomeno analogo su un altro sito, allora vorrei ribadirlo anche su IEP.

Uuuuuuuuuufffffff!!!! Il GR più sofferto della storia!! - MJL
Nuovo numero di Games Reviews, ancora incasinatissimo dopo la fine della partita Italia-Camerun (OH YEAH!!) ed ora limpido e splendido come si presenta ai vostri occhi! Ghouls'n'Ghosts su tutti, recensioni scritte unicamente da collaboratori per i nostri tremila impegni di questo periodo e una nuova veste grafica, unita alla possibilità di scaricare su hard disk gli interi numeri di GR. Naturalmente ci si doveva mettere anche quel simpaticone di Internet Explorer a dare qualche problema in TUTTE le recensioni, costringendomi a risolverli proprio adesso... Grrrrrrr... :) Leggetevi il numero e ditemi che ne pensate (anche dell' impaginazione!!). Ah, ricordo a tutti che per ora solo il n.3 è effettivamente scaricabile, dato che non ho avuto ancora tempo di uploadare gli altri.

Aggiornamenti interni a IEP - HIDE
Aggiornata l'area: ROMs, Emulatori PC, TOP 20, TOP Games, Utilities.

Giovedì 18 Giugno, ore 20:15

PC Atari aggiornato alla versione 2.1 - MJL
Diceva l' autore che era stato abbandonato, ma il miglior emulatori di Atari 2600 è tornato, con salvataggi, screen capture e tante altre modifiche. Che dite, lo proviamo?

BrSMS aggiornato alla versione 1.8 - MJL
Due piccoli bugfixes per questo simpatico emulatore SMS, come sempre potete scaricarlo.

z26 aggiornato alla versione 1.04 - MJL
Notevoli miglioramenti nell' emulazione della CPU per il noto emulatore di John Saeger. Lo volete? Prendetevelo :)

BrMSX aggiornato alla versione 1.133 - MJL
Una serie enorme di nuove caratteristiche per l' emu MSX del vecchio Ricardo, fatto uscire insieme a BrMSX.

Mercoledì 17 Giugno, ore 0:25

NeoRAGE aggiornato alla versione 0.0010 - MJL
Grandi novità per NeoRAGE, a cominciare dal joystick per continuare col frameskip e le modalità VESA 320x240 e 640x480.

MAME aggiornato alla versione v0.33b6 - MJL
Oh, ma basta!! :) Altri 19 giochi... e chi li recensisce tutti? Fortuna che ho trovato un valoroso recensore apposta per quello!! Ho imparato dal mitico Paolo Nicoletti che il suo frontend, MAME Manager, si aggiorna da solo con i giochi delle nuove beta!!!! Quindi prendetevi anche quello :] Ecco i nuovi giochi:

  • Nova 2001
  • Super Bond
  • Avalanche
  • Gladiator
  • Lazer Command
  • Dead Eye
  • Gypsy Juggler
  • Fax
  • Heli Fire
  • Space Fever
  • Birdie King 2
  • Lizard Wizard
  • TMNT
  • Fighting Fantasy
  • 1941
  • Nemo

GBE aggiornato alla versione 0.30 - MJL
Grande periodo per gli emulatori GB, infatti Jim Geffre ha rilasciato questa nuova versione di un emu che, pur essendo inferiore in compatibilità a VGB e NO$GMB aggiunge il supporto per il Super Gameboy e migliora un bel po'. Provatelo!

Martedì 16 Giugno, ore 0:45

I must apologize! - MJL
Hide, io e tutta la redazione di IEP si scusano con i lettori per aver comunicato, quasi un mese fa, che nel numero di giugno di PC Game Parade ci sarebbe stato l' intero mirror di Ludus con anche la directory emulatori (che mancava in quello di maggio). Infatti il caso ha voluto che lo spazio dei CD della rivista non fosse sufficiente, e noi stessi lo abbiamo scoperto in edicola!! Quindi non ci sono gli emulatori nè Ludus su PC Game di questo mese, ma sarà comunque presente l' articolo "PC Game Nostalgia" curato da me e Hide. Le nostre scuse agli eventuali lettori che avessero comprato la rivista apposta senza trovare il mirror: non ci sbilanceremo più in affermazioni premature dato che una rivista cartacea è in continuo movimento e lo spazio è tiranno! Bye bye people!

Lunedì 15 Giugno, ore 20:41

L'instancabile duo Sponge&Kipling! - larss
I due programmatori hanno rilasciato la versione 1.04 del loro HU6280. Le novità sono il supporto per i Gamepad, l'aggiunta del Frameskip e alcune opzioni a linea di comando.

http://www.geocities.com/TimesSquare/Maze/3135/index.html

Domenica 14 Giugno, ore 22:40

Snes9x finalmente aggiornato alle versioni 0.96 con interfaccia o 1.00 senza - MJL
Ooh yeaaaaah!!! È uscito!! :) Ora ne abbiamo un altro "degno", oltre a Zsnes, e vedremo quale migliorerà di più in futuro!! Non ho avuto tempo di testarlo a fondo, ma sembra molto veloce e un po' meno accurato del suo "fratellino" targato zsKnight e _Demo_.
http://www.euronet.nl/users/jkoot/

TMNT alla riscossa! - larss
A parte che non faccio la matura quest'anno ma il prossimo, con l'esame riformato (argghhh...), le Tartarughe Ninja passano di relase in relase! Dave ha rilasciato la ver 0.34 del suo DTmnt che apporta queste novità:

  • Supporto per Joystick e mouse di tutti i tipi
  • Tasti della tastiera e dei joystick ridefinibili
  • 4 giocatori contemporaneamente!
  • Leggermente rallentata la musica del tema
  • Display dei frame per secondo

Hu6280 aggiornato alla versione 1.02b - MJL
Mi sto cominciando a stancare :). Proprio così, sono impegnato per due giorni e cosa mi aspetta al ritorno? DUE nuove versioni di Hu6280!! La 1.01 (uscita l' altro ieri) sistema un bug che impediva a molti giochi di girare; la 1.02 (che potete scaricare or ora :) aggiunge solamente il supporto per i joystick Microsoft (bleah!) Sidewinder (un po' meno bleah!). In effetti rilasciare piccole versioni ogni giorno (o quasi) potrebbe essere una tattiva perchè si parli di Hu6280 in modo costante, e quindi per far acquistare fama al sempre migliore emu di PC Engine.

Articolo nuovo - MJL
Grazie a Scorpio, nostro affezionato lettore, sono venuto a conoscenza di una fanzine sull' MSX esistente ormai da sei anni; quindi ho chiesto al suo caporedattore Marco Casali di scrivere un articolo che ce la presenti, dato che può sempre interessare a qualcuno. Congratulazioni a tutti per la fine della scuola (e un pensiero per tutti i maturandi, compreso HiDe e, se non sbaglio, anche larss... chiedo conferma!).

Venerdì 12 Giugno, ore 18:49

Hu6280 aggiornato alla versione 1.0 - MJL
La sola aggiunta della modalità 320x240 in questa versione scaricabile come sempre da IEP!

Boycott aggiornato alla versione 0.40 - MJL
Prego, scaricatelo se vi va, ma a mio parere No$GMB rimane meglio... Nuove caratteristiche (principalmente):

  • Indicatori dei frames e delle istruzioni al secondo
  • Aggiunto un timer
  • Alcune modifiche negli sfondi e nella loro gestione
  • 11% di velocità in più nell' emulazione del background
  • Ottimizzazioni varie
Mercoledì 10 Giugno, ore 22:30

Ancora GameBoy? Si. - larss
Oggi Martin Korth ha rilasciato la versione 1.5b del suo No$GMB che, come si desume dal nome, è un emu di GameBoy (per DOS). La nuova relase apporta molte migliorie, per la maggior parte di natura tecnica. Se volete scaricarlo, clikkate pure qui.

L'homepage è invece a http://www.work.de/nocash/gmb.htm

Martedì 9 Giugno, ore 23:10

SnEmul aggiornato alla versione 0.72 - MJL
Ecco finalmente la nuova versione di pesante bug-fix, che aggiunge anche un visore di sprites, la modalità true color, gli effetti di trasparenza, e un generale aumento di velocità. Scaricamento!

KGen98 0.4 Beta! - larss
Mamma quanta roba in questo caldo 9 Giugno! Cominciamo con il nuovo KGen 98 di Steve Snake, emu di Genesis per DOS. La versione 0.4 Beta introduce, tra le altre cose:

  • Grossi miglioramenti nella compatibilità. Ora girano correttamente Surging Aura, MazinSaga e Dashin' Desperadoes
  • Migliorato il supporto delle ScanLines. (SOLO VESA 2.0). Dovrebbe funzionare su più schede video...usare a proprio rischio
  • Modificato l'EUROPEAN mode
  • Migliorato il File Requester Keyboard Shortcuts
  • Aggiunto il 16-Bit Video Mode. (SOLO VESA 2.0)
  • Numerose modifiche estetiche e alla GUI

http://www.emulnews.com/kml-empire/

Piccoli Gameboy crescono - larss
Passiamo ora ad un debutto: quello del nuovo emu di GameBoy di Matt Currie, chiamato KGB. Non supporta ancora il sonoro, ma ha dalla sua valide features:

  • Emulazione della CPU (e fin qui... :)
  • Emulazione dello Schermo; da migliorare le priorità degli sprite
  • Speed throttling

C'è poi una GUI simile a quella del KGen. Nel caso voleste provarlo, l'homepage è a http://www.geocities.com/SiliconValley/Heights/7673/kgb.htm

MAME v0.33 beta 5! - larss
Via di seguito con la beta 5 del MAME v0.33, che supporta 16 nuovi giochi tra i quali Nemesis e Nemo. Chiaramente ve ne offriamo il download diretto, mentre l'homepage ufficiale del progetto MAME è a www.media.dsi.unimi.it/~mame

Lunedì 8 Giugno 1998, ore 22:59

Aggiornamenti interni a IEP - HIDE
Aggiornata l'area: Records, ROMs.

PaCifiST 0.49! - larss
Oggi Frédéric Gidouin ha rilasciato una Pre-Relase version del suo PaCifiST 0.49, che già introduce:

  • Fixati numerosi bug nell'emulazione ACIA
  • Timer B fixato
  • Fixato un problema nel detect dell'interfaccia 4x dei joystick
  • Il File Selector permette la creazione di disk images
  • Velocizzata l'emulazione del Blitter
  • Supporto per le disk image fromato 'DIM'
  • Il salvataggio delle PCX ora funzione anche a risoluzione media
  • Miglioramenti nella gestione del Monitor

L'url di PaCifiST è http://lgd.fatal-design.com/

Domenica 7 Giugno 1998, ore 22:25

Versioni a raffica! - larss
Le ultime parole famose (di MJL): le versioni dell'HU6280 non si susseguono una al giorno, ma anche più frequentemente! E' infatti da poco uscita la versione 0.00097, vediamo che innovazioni apporta:

  • Emulazione Tweaked VRAM
  • I salvataggi sono più piccoli di prima di 64k
  • La pagina dei titoli di Turrican funziona
  • Sistemata la grafica di Impossamole
  • Ninja Gaiden sembra funzionare

http://www.geocities.com/TimesSquare/Maze/3135/index.html

E' giunto a compimento? - larss
Proprio un attimo fa Richard Mitton ha rilasciato la versione 1.0 del suo emu di New Zealand Story, probabilmente l'ultima. Le news sono:

  • Finalmente la musica funziona correttamente
  • Aggiunte le opzioni '-nomusic' e '-scanlines'
  • Rimossa l'opzione '-accurate' e aggiunta '-fast'

Potete trovare altre info e il sorgente a http://purplesky.simplenet.com/emucamp/softs/tnzs/

Aggiornata l'area StArcade di IEP - HIDE
Quest'oggi ho creato la versione HTML dell'utilissimo database dei giochi NEO-GEO (scritto da Jan AxHell), dell'apposita area StArcade.
Per poter visualizzare la versione On-Line del suddetto database clickate QUI

Aggiornamenti interni a IEP - HiDe
Aggiornata l'area: ROMs, Emulatori PC, TOP 20, StArcade.

I programmatori esistono! - MJL
Vi comunico che il mio amico Stefano Peranzoni mi ha scritto perchè sarebbe interessato a programmare un emulatore di giochi Capcom CPS-1 e CPS-2 (quelli arcade, alcuni dei quali sono emulati da Callus), quindi invita chiunque possieda informazioni tecniche su di essi a comunicargliele. Spero tanto che abbia successo... Buona fortuna!! :)

Hu6280 aggiornato alla versione 0.00095 - MJL
Non so se vi convenga scaricare tutte le versioni che si susseguono a ritmo elevatissimo (quasi una al giorno), ma in ogni caso sono solamente 95 Kb, quindi... Prego!

Kgen98 aggiornato alla versione 0.3b - MJL
Nuova versione di bug-fix per questo potente "remix" del vecchio Kgen... Per un po' ne vedremo parecchie, quindi scaricatelo pure!

MESS ora in versione 0.1 ufficiale! - MJL
Sono stati fatti alcuni cambiamenti alla release ufficiale (che abbiamo saltato, tanto veloce è stato lo sviluppo per noi, in questi giorni oberati dalla scuola :), e potete scaricarla qui. In questi tre giorni di assenza non è successo niente di particolare, per nostra fortuna :).

Giovedì 4 Giugno 1998, ore 20:40

MESS svelato per te! E anche per te, e per te, e per te... - MJL
Ecco il "casino di intervista" che vi avevo promesso: esclusiva con Brad Oliver, uno degli autori di MESS (nuovo emulatore di Megadrive, NES, Coleco, TRS-80 e Colour Genie, appena uscito per Mac e per DOS), che in inglese significa appunto "casino". Brad ci parla di molte cose, perciò vi consiglio di leggerla!!

MESS è finalmente uscito (bè, non proprio...)! Versione 0.1 - MJL
Beccatevi la prima beta di MESS (non é ufficiale, per quella aspettiamo qualche tempo, e se ci sono problemi togliamo subito questa versione!)!! Emula ben CINQUE sistemi diversi, tra cui Megadrive e NES... Scaricatelo (l' abbiamo inserito sotto Megadrive, nell' archivio emulatori) e leggete, poche righe in alto, cosa vi aspetta insieme all' emulatore! :) Grazie a Emu24x per aver reso questa "unofficial port" disponibile in anteprima!

Lo aspettavate... Eccolo! - MJL
Chrono Trigger, traduzione italiana, settima versione. Grazie a Michele per il lavoro che sta facendo (scusa per il ritardo nell' aggiornamento :). Potete scaricare la nuova patch sul sito dei SadNES cITy, il nostro simpatico gruppo italiano di traduzioni:
http://volftp.tin.it/ludus/iep/sadnes/index.htm

Mercoledì 3 Giugno 1998, ore 22:00

E tu dormi, dormi, e i sogni poi svaniscono... - MJL
In tema di sogni, stasera, infatti il sogno di tutti gli emulofili d' Italia era un sito di ROM veloce, su server italiano, ben fatto graficamente, che ci riunisse tutti. Per vari motivi nessuno si era mai organizzato in tal senso, ma ora il grande Tex di #emuita ha spostato il suo Emulation Power su un nuovo, potente server, e il sito di ROM dei vostri sogni sta diventando realtà. Vi consiglio di visitarlo subito... Ci sono anche tutte le ROMs per Neo-Geo disponibili in rete. Il suo indirizzo è:
http://idea.logicom.it/emupow/main.html

Gli arcade esplodono! - MJL
Due nuovi emulatori arcade appaiono sulla scena: si tratta di Retrovaders (che emula 25 giochi basati sull' hardware di Space Invaders) e ZEM, che emula Wonderboy Deluxe, WB Monsterland e Pitfall 2. Provateli... se vi va!!!

Hu6280 aggiornato alla versione 0.00094 - MJL
Altro aggiornamento minore, questa volta del simpatico emu di PCE. Enjoy!!

Kgen 98 aggiornato alla versione 0.2b - MJL
Piccola versione di bug-fix per il nuovo, sensazionale (ora l' ho provato :), emulatore Megadrive costruito sulla base del precedente Kgen (ma che presenta cambiamenti tali da rendere il suo codice quasi del tutto differente). Potete scaricarlo, come di consueto!

Martedì 2 Giugno 1998, ore 20:09

Callus aggiornato alla versione 0.40 DOS e 0.40 WIN95 - HiDe
Finalmente è stata rilasciata l'attesissima nuova release del Callus, che udite udite adesso è stata compilata in due versioni, rispettivamente quella DOS e quella WIN 95 che sfrutta le DirectX.
Quali vantaggi può portare una versione compilata appositamente per WIN 95? Semplice, l'osannato (anche da me) supporto del Multi-Playing su protocollo TCP/IP.
Cosa voglio dire? Beh, se vi dico che da ora sarà possibile giocare sfide interminabili a Street Fighter 2 (versione rigorosamente Arcade), con persone collegate ad internet residenti dall'altra parte del globo, come la vedete? :-)
(Proprio molti mesi fa, per chi non se lo ricorda, mandai personalmente un'email ai Bloodlust per chiedergli se potevano implementare questa fantomatica opzione in una futura versione del Callus, e adesso, come per magia vedo che, hanno esaudito questo desiderio. Per carità, il supporto del TCP/IP non sarà stato implementato perché l'ho chiesto io, ma almeno ci ho messo la buona volontà :-))
In dettaglio, le migliorie/cambiamenti/novità subite da questa nuova versione, sono le seguenti:

  • Supporto per il gioco Senjyo no Ookami II (mercsj)
  • Supporto per il gioco Ghouls'n Ghosts !!! (gng) (Finalmente!!!)
  • Fissato il supporto GrIP
  • TCP/IP netplay (=Sfide in doppio attraverso Internet)
  • DirectX port ("callus95.exe")
  • Settaggi dei giochi nel file "game.ini"
  • Render in 16 bit hicolor (-hicolor)
  • Supporto per il gioco Jap Capcom World 2(cworld2j)
  • YM logging
  • opzione 'map2to3'

Per scaricare la versione 0.40 DOS clicka QUI. Mentre per la versione DirectX WIN95 clicka QUI.

Kgen 98 aggiornato alla versione 0.1b - MJL
Aggiorno a quest' orario impossibile, dato che per caso mi sono ritrovato a dover controllare la posta a quest' ora (le 7 e mezza del mattino, per la cronaca) e ho visto che è uscito il nuovo Kgen... Che dire della freschezza delle news? :)) Scaricatevelo, perchè dovrebbe essere molto migliorato, con una riscrittura quasi completa del codice! Poi lo proverò e vi farò sapere ;).

Lunedì 1 Giugno 1998, ore 21:50

NUOVO NUMERO di Games Reviews - MJL
Finalmente un nuovo numero della rivista Games Reviews, con SETTE NUOVE RECENSIONI (tra cui Yoshi's Island, Final Match Tennis, Slam Dunk...) e DUE SPECIALI. Uno è dedicato al Neo-Geo e al NeoRAGE, con una massiccia lista di compatibilità e qualche informazione in più sui formati delle ROM. L' altro a due conversioni "impossibili": Virtua Fighter 2 per Megadrive e Doom per Spectrum. Grazie a Raffo, a Mr_Bis0n e a tutti gli altri collaboratori di questo numero (che sono citati nell' apposita pagina!!). Leggetevelo!! :)

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Per informazioni e suggerimenti scrivete all' autore di IEP: Ugo "hide.jpg (970 byte)" Viti hide@prometeo.lett.unisi.it

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