History
Qui
di seguito troverete tutta la lista degli aggiornamenti che ha
avuto I.e.P
dal 01/11/97 al 30/11/97
Venerdì 28 Novembre
1997 - 20:56 |
- Oggi ho ricevuto l'E-Mail di
risposta alla domanda che avevo posto ieri ai Bloodlust
Software, a riguardo della possibilità di
inserire nelle prossime versioni del Callus il supporto
del TCP/IP, in modo da permetterci di giocare in rete
TCP/IP (E quindi via INTERNET) con i fantastici giochi
supportati dal Callus.
Qui di seguito riporto la mia E-Mail con relativa loro
risposta:
La mia E-Mail:
Hello,
I'm the "IEP - The Italian Emulation Palace"
webmaster (www.ludus.com/iep).
IEP is among the most important italian sites devoted to
the Emulation World.
I'm a die-hard fan of your products, Genecyst, Nesticle
and the great Callus.
should point out that Callus is my preferred emulator,
so, please, keep on reading.... :-)
I'd like to see more from you about that wonderful
emulator, and I have a suggestion (as you haven't listed
this in the TO-DO list ;-). It would be really nice if we
could play (a good example is the GREAT STREET FIGHTER 2)
over the network, so, why don't add the TCP/IP support to
the Callus?
I hope to hear from you very soon about this matter.
La risposta
dei Bloodlust Software:
TCP/IP (via winsock) is next to impossible from a dos
app. i'd need to
either write a vxd packet tunneling program (similar to
Kali) or release
a win95 port.
Sardu.
Bhè, la loro risposta
non è certamente delle più positive, in quanto i Bloodlust
affermerebbero che attualmente il Callus in
versione DOS, è impossibile che funzioni con il TCP/IP,
perchè per funzionare, il DOS dovrebbe supportare la
SOCKET.LIBRARY cosa che ovviamente non supporta a meno
che non la scrivano appositamente. Oppure sarebbe
necessario un porting del Callus per Windows 95, in modo
da usare le librerie TCP/IP proprietarie dell' OS (In
pratica come avviene attualmente con il Nesticle 95.
infatti la versione DOS del Nesticle non supporta il
TCP/IP, mentre quella per Win 95 si). In questa E-mail i Bloodlust
non hanno parlato di eventuali porting del
Callus sulla piattaforma a 32 Bit dello zio Bill, però
come si suol dire: la speranza è l'ultima a morire...
Quindi datemi una mano pregando insieme a me che ciò
avvenga :-)
PS. A quanti di voi piacerebbe giocare
in rete a Street Fighter 2? (sono sicuro
a molti :-))
Giovedì 27 Novembre
1997 - 22:06 |
- Oggi ho ricevuto un' E-Mail da Andrea
"Dik" Di Silvestro (l' autore del Callus FE, un Italianissimo frontend per il Callus
0.23) che mi informava di aver appena rilasciato una
nuova release del suo frontened in versione 0.015.
Le novità in questa versione sono le seguenti:
-
Aggiuti più screenshots (Manca solo quello del gioco
Area88)
- Adesso il Frontend cerca se il file 'callus.exe' è
nella stessa directory.
- Correte varie cose.
- In contemporanea al frontend Callus FE è uscito anche il suo miglior concorrente
(se non altro per il fatto che è più tempo che viene
sviluppato) Ultra Callus in versione 1.1.
Le novità di questa release sono:
-
Fissato il bug quando non erano salvate le preference al
file
- Settaggi ed opzioni salvati separatamente
PS. Ringrazio Leonardo per l'info.
- Oggi sono sono felice di riferirvi
che il mio misero record fatto a Street Fighter 2
è stato deturpato dal megarecord di Gianni Valentino. Pensate, ha fatto ben 9.434.200
punti facendo tutti perfect (Ma come hai fatto? e pensare
che credevo di essere bravo, ma visto il tuo record mi
sento un pivellino...eh eh...mica ci sarà il trucco ? eh
eh... scherzo ovviamente :-)) complimenti, bel record :-)
PS. Stavo pensando ad una cosa molto, ma molto
interessante almeno secondo la mia modesta opinione.
Allora andando subito al dunque, visto l'enorme successo
che stà avendo il Callus in questi giorni, volevo
chiedervi se vi poteva interessare l'idea ed ovviamente
l'opportunità di giocare via internet con Street
Fighter 2 ? e quindi con tutti i vantaggi del
caso, tra cui ovviamente mega tornei via INTERNET seduti
comodamente a casa vostra. E tutto questo funzionerebbe
nello stesso modo con cui funziona adesso il Nesticle
0.42 (che è ormai ben collaudato in fatto di
partite giocate in RETE usando il protocollo TCP/IP) che
è stato programmato dai Bloodlust Software
(gli stessi del Callus). Quindi non penso che per loro
sia difficile realizzare tale progetto. Sono sicuro che
con il supporto della connessione TCP/IP per i giochi del
Callus, sia la svolta decisiva per rivoluzionare
totalmente anche i giochi Arcade (emulati) attualmente
esistenti, in quanto oltre ad emulare perfettamente (o
quasi) un gioco da sala, gli aggiungerebbe anche una
caratteristica rivoluzionaria (ed unica) che
originariamente non era stata supportata.
Quindi se siete tutti d'accordo con la mia idea, io sarei
deciso a mandere un E-Mail ai Bloodlust Software per
sentire cosa ne pensano in proposito. E magari con un pò
di fortuna, decideranno pure di realizzarlo, intanto
incrociamo le dita :-) Quando ci saranno novità in
proposito non esiterò a renderle pubbliche sulle pagine
delle news di IEP.
- Sono state aggiornate
rispettivamente le aree degli emulatori AMIGA
e MACINTOSH
- Aggiunto lo snapshot al record fatto
da Giuseppe Di Lillo al gioco arcade 1942
PS. Ti sarei grato se la prossima volta che
mandi uno snapshot fosse già convertito in GIF al posto
del PCX, almeno mi risparmieresti del tempo prezioso nel
convertirlo (lo so che un immagine si converte
velocemente, ma quando hai da fare molte cose, ogni
secondo è prezioso, e dover convertire più di 10
immagini a volta, alla lunga diventa anche noioso) Grazie
:-)
- Dopo molto tempo mi sono
deciso anche io. :-) Vista l'enorme popolarità
dell'area dei RECORDS di IEP, ho deciso di realizzare il
mio primo record, giocando al mio Video Gioco preferito: Street
Fighter 2 Campionship Edition. Bhè, a
questo punto si può dire che anche io sono entrato in
competizione :-) quindi non aspetto altro che qualcuno
batta il mio misero RECORD :-)
- Aggiornata la sezione dei RECORDS
e dei SAVE GAMES
- Aggiornata la sezione dei RECORDS
- Stavate cercando delle Icone da
usare come collegamento nel menu avvio di Windows 95 per
i giochi emulati dal Callus ? bene, se la risposta è
affermativa, dovete sapere che il nostro Antonio "Giant" Girardi ha realizzato apposta per IEP una
bella raccolta di icone per i giochi del Callus, quindi
non vi rimane altro che scaricarvi l'archivio in cui sono contenute le suddette icone.
- Mando un ringraziamento a Luca
Dentella per
avermi informato dell' esistenza del (forze) migliore
frontend del Callus, e cioè l' Ultra Callus in versione 1.0. Solo un consiglio: PROVATELO :-)
- Oggi la sezione dei RECORDS
ha grosse novità, infatti sembra proprio che quest'area
di IEP, stia diventando sempre più popolare, in quanto
in un unico giorno mi sono arrivati ben 12 nuovi RECORDS
:-) bravi continuate così :-)
- E' stata aggiornata l'area
MACINTOSH di IEP
- Dopo ben 5 giorni di latitanza (per
cause di forza maggiore), mi ritrovo a dover aggiornare
IEP, sobbarcato da E-Mail, Records, Save
Games...ecc...Uff che faticaccia :-)))) Però sono
dannatamente felice che siate così tanti a seguire IEP,
il che significa che i miei sforzi, per rendere questo
sito il TOP in Italia, non sono vani (Anche se ovviamente
devo fare, ancora molto), E quindi per premiare la vostra
fedeltà, oggi ho l'onore di annunciarvi, che su IEP è
stata resa attiva anche la sezione AMIGA
!!! ebbene si, finalmente IEP è diventato il sito degli
emulatori dedicato a tutte le piattaforme (Più
importanti), sia AMIGA, PC, MACINTOSH e UNIX !!!
PS. Per dovere di cronaca rendo presente
che l'area AMIGA è mantenuta dai bravissimi (AMIGHISTI) Francesco "FranZ" Celli
e Gabriele "Poing" Favrin
- Andrea "Dik" Di Silvestro ha rilasciato (in contemporanea
all'uscita della versione 0.23 del Callus) una nuova
release del suo frontend dedicato al Callus, e cioè la
versione 0.01
- Informo voi tutti, affezionati
frequentatori di IEP che Alessandro Vigano ha creato un interessantissimo sito
dedicato allo stramitico emulatore Callus. Per visitare
il sito in questione andate all' indirizzo: http://www.atlantis.it/~avigano
- Aggiornata la sezione dei SAVE
GAMES con una valanga di salvataggi :-)))
- Sono stati inseriti alcuni
nuovi Save Games,
correte a scaricarveli :-)
- Oggi ci sono molte New Entry
nell' area dei Records
PS. Vista la mole di cose che devo fare ad ogni
aggiornamento di IEP (Tutto da solo :-((() chiedo
cortesemente a chi in futuro mi manderà gli snapshot dei
records, di salvarmeli in formato GIF (Perchè,
ogni volta mi tocca riconvertire i file da PCX a GIF, e a
lungo andare diventa di molto noiso, non so se mi capite
:-)) possibilmente vorrei che rinominaste il nome dello
snapshot con un nome identificativo del gioco al quale
avete fatto il records (infatti non è una novità che mi
ritrovi una valanga di records chiamati snap0001.pcx,
snap0002.pcx, ecc... con conseguente confusione dei
file, che per forza di cose mi costringe a riguardarli
tutti uno ad uno). Per esempio per il gioco Bomb Jack, va
benissimo nominare lo snapshot bjack.gif.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro... Scusatemi
per la piccola lamentela, però visto che il tempo a
disposizione diventa sempre meno, se ne risparmio un pò
sull' area dei Records, ne posso spendere di più per le
Novità sugli emulatori.
- Notizia della giornata !!!
Grazie all'indispensabile aiuto di Marcello "Sigillo" Armando posso dirvi con sommo piacere che The
Dump (uno dei migliori, se non il miglior sito
dedicato alle ROMs per Genesis, PC-Engine, e da oggi pure
Super NIntendo, al mondo) è tornato On-line
!!! Scommetto che non state più nella pelle :-) quindi
andate subito all' indirizzo: http://amity.ai.net/dump
PS. Tenete presente che ancora non sono
state uploadate tutte le ROMs di un tempo, pero' poco
alla volta confido che ritorni allo splendore di una
volta:-)
- Proprio in contemporanea (Manco a farlo a
posta :-)) sono usciti i due migliori (anche perchè ci
sono solo loro) emulatori Amiga, e cioè il Fellow in versione 0.31 ed il DOS UAE in versione 0.69b
Nella nuova versione dell' UAE i cambiamenti sono i
seguenti:
- Many
minor and major bugfixes
- The hardfile device has been renamed to
"uaehf.device". Please adjust your MountList
entry.
- UAE has been ported to pOS by Samuel Devulder
- Stereo sound support
- New sound back-end that just writes sound to a file.
- Improved serial support
- Picasso96 graphics card emulation by Brian King.
Mentre nel Fellow i cambiamenti sono questi:
- More
hardfile functionality
- Support for encrypted OS files on Cloanto's Amiga
Forever
- Minor bugfixes/changes
- Nella sezione dei Save Games
è disponibile grazie all' aiuto di Riccardo "H-BES" Bessone, il suo slavataggio fatto a Carrier Air Wing, il quale vi permetterà di
giocarci alla fine del primo e del terzo livello (visto
che sembra che il Callus di inchiodi al terzo livello)
- Luciano
Ongari
(Probabilmente il più attivo utente della sezione dei Records
di IEP) oggi ci ristupisce con due suoi nuovi records da
primo posto, fatti a Joust e Mr.
DO (Per chi non lo sapesse, sono giochi Arcade
emulati dal M.A.M.E)
- Va un ringraziamento a "Cap" per avermi informato
dell'uscita di un nuovo emulatore ZX81 in versione 1.316.
PS. Per chi non lo sapesse, questo è
stato il glorioso predecessore dello ZX Spectrum,
pensate, aveva ben 1 KByte di memoria :-)
- Anteprima Italiana:
Ragazzi, oggi ho l'onore di annunciarvi che è
stata appena rilasciata la versione 0.22 del Callus
(L'emulatore che stà rivoluzionando l'emulazione Arcade)
e udite udite i nuovi giochi supportati sono ben 4 !!!
Le novità in dettaglio sono le seguenti:
-
"-FPUcopy" e "-MMXcopy" il quale si
traduce in una maggiore velocità nei modi vesa
- Lo stesso ini file (callus.ini) per i settaggi
video/dir/inputtype
- Supporto della versione Japponese di Captain Commando
(captcomj)
- Supporto della versione Japponese di Strider (striderj)
- 384x224 tweaked mode
- Supporto della versione inglese di King of Dragons
(kod)
- Supporto della versione inglese di Captain Commando
(captcomm)
- Supporto della versione inglese di Area 88 (area88)
- Supporto della versione inglese di Three Wonders
(3wonders)
- Supporto della versione Japponese di Final Fight
(ffightj)
- Fissato un bug nella versione Japponese di Carrier Air
Wing
Ma vi rendete conto che sono stati emulati i fantastici
giochi "Captain Commando",
"Three Wonders" , "King
Of Dragon" e "Area 88"?
Questo emulatore stupisce di più ogni giorno che passa
!!! chiunque se lo lasci sfuggire sarà bandito da IEP
per sempre :-)
Quindi bando alle ciance e sotto di download :-)
PS. Naturalmente vi dirò
anche dove reperirle :-) allora, rullo di tamburi, le
ultime ROMs supportate dal Callus le trovate al sito: Arcade ROMs archive !!! Correte, prima che diventi
troppo lento per i troppi accessi :-)
- In contemporanea all'uscita
di questa nuova verione del Callus il volenteroso Simone
[-Ruffo-] Ruffilli
ha preparato una bella recensione, che potrete leggere
clickando QUI
- Una piccola nota per chi ancora non lo
sapesse, il form delle ROMs di IEP, serve per scriverci
l'indirizzo http o FTP dei siti che contengono le ROMs, e
non il nome dei giochi che state cercando. Questo lo dico
perchè qualche utente ogni tanto mi manda questo tipo di
E-Mail.
- il nostro Andrea Chotkowski ha scritto un'altra recensione, questa
volta dedicata al miglior (insieme al KGen) emulatore del
Sega Mega Drive disponibile sulla piazza, e cioè il
Genecyst. Per leggerla basta che clickiate QUI.
- E' stata aggiornata la
sezione UNIX di IEP
- Un utente (ed autore del
frontend) di IEP, oggi mi ha fatto un inaspettato (ed
ovviamente gradito) regalino :-) Si tratta
infatti del primo Front End che sia
stato scritto per il Callus (Per quanto
ne sappia io), tenete presente che è ancora un' Alpha
Version, comuque si nota già da ora la sua utilità
pratica, magari manca di un menu per le opzioni (comuque
questo non è un problema, visto come ho detto prima,
essendo la prima versione, va già più che bene). Il
nome di questo FrontEnd è CALLUS FE ed è in versione 0.001
Per maggiori chiarimenti e delucidazioni scrivete
all'autore del frontend: Dik
- Oggi c'è una valagna di
nuovi records :-)
- E' uscita la versione 0.01.30 dell' emulatore Play
Station PSEmu, le novità sono le
seguenti:
- GPU: Sprite drawing routine a bit
corrected
- GTE: Many functions corrected and rewritten
- BIOS: Added support for other BIOes (except DTLH-2500)
- DEBUG: Disabled ability to start another game without
quitting PSEmu
- CPU: R3K core rewritten to be a bit faster
- ALL: Many speedups added
- CDROM: Small corrections in Read functions for added
stability
- CDROM: Interrupt at end of data removed (works better
without this)
- DMA: DMA for GPU rewritten and corrected
- GPU: MEM->VRAM transfer routine correc
- Non ho fatto in tempo a
mettere On-line la nuova area dei "Save Games"
che il nostro
Fraka mi ha già madato il salvataggio !!! bravo
cosi' si fà :-)))
- Udite udite !!! questa sera
c'è una grossa novità su IEP !!! è stata resa
attiva la sezione "SAVE GAMES"
(Grazie al consiglio delucidatorio, o quantomeno
intelligente di Claudio) vi state chiedendo cosa sia o a
cosa serva? Bene, allora non c'è miglior modo, se non
andando a leggere il suo contenuto, clickando nell'
apposita immagine, chiamata per l'appunto "Save
Games"
P.S. Visto che è stata appena creata,
ancora è un pò (TANTO:-)) povera di contenuti... Ma
sono sicuro che mi aiuterete voi a riempirla :-)
P.P.S. Ovviamente va un ringraziamento a
Riccardo "H-BES" Bessone per avermi fornito il primo save
game che ha fatto a UN Squadron
(Uno dei giochi Arcade emulati dal Callus)
- Finalmente ho rimediato alla
gravissima mancanza di IEP in ambito emulazione ZX
Spectrum, inserendo il miglior emulatore esistente, l' X128 in versione 0.8
- Grazie all' utilissimo aiuto di Romolo
Stoppani, questa
sera ho l'onore di annunciarvi che è stato
inserito pure l'emulatore delle
ottime calcolatrici ultra programmabili HP
48. Il quale è particolarmente utile a chi
della matematica ne fa una ragione di vita :-)
Il nome di tale emulatore è Emu48, e si trova in versione 1.0
Pensate: tale calcolatrice è pure capace di far girare
giochini come Mario Land, Wario Land, ecc... reperibili
direttamente al sito: SunHP Home Page.
Mentre per usarlo avrete bisogno oltre che dell'emulatore
anche delle ROMs (reperibili direttamente su questo sito:
http://www.stud.ee.ethz.ch/~jbalkaus/) e degli Script per le
calcolatrici di default, clikando QUI.
- Grazie all'
utilissima informazione pervenutami dal gentilissimo
utente (a cui va ovviamente un caloroso
ringraziamento) che ha compilato il FORM dei links alle
ROMs, ho il piacere di annunciarvi il nuovo indirizzo di SNESMERISM
(probabilmente il miglior sito dedicato alle ROMs del
Super NIntendo) all' indirizzo:
http://sciences.aum.edu/students/welbjas/Emulation/SuperNintendo/Snesmerism/default.htm
PS. Tenete presente che ancora non sono
state messe On-Line tutte le ROMs dalla A
alla Z, comunque visto il ritmo degli
aggiornamenti, credo che non si dovrà aspettare poi
molto.
- Il nostro affezionato
lettore di IEP Riccardo "H-BES" Bessone (Che oltretutto è il webmaster
del nascente ed interessante IEML, e
cioè dell' Italian Emulation
Mailing List, il nome è autoesplicativo, e vi consiglio
di farci un saltino per vederla), ha realizzato
il primo record fatto usando lo splendido
emulatore Callus con il gioco UN
Squadron.
- Oggi è stata aggiornata
anche l'area degli emulatori per MACINTOSH di IEP
- E' stata aggiornata la
sezione degli emulatori scritti per le piattaforme UNIX
- WOW !!! ieri non ho fatto in tempo a parlarvi
dell' ultima release dello zSNes e del Callus, che sono uscite subito delle
nuove versioni !!! il Callus è stato aggiornato alla versione 0.21b e lo zSNes alla 0.210b (che l'abbiano fatto a posta ?
:-))
Comunque in dettaglio le novità per il Callus sono le seguenti:
-"-altmode"
uses the original 384x257 used in .20
-"-vesa6bit" will force 6bit VESA palettes
-Fixed banking problem in VESA banked modes
-Japanese Street Fighter II Turbo Support (sf2tj)
-Partial Carrier Air Wing Jap support (cawingj)
-UN Squadron support (unsquad)
-Screen centered in clipped video modes
-Uses 8 bit VESA palette DAC (if present)
-Palette intensity bits (disabled by default, Alt-I or
-intensity)
-Z80 state saved in save states
-Fixed 2nd player kick buttons
-Japanese Street Fighter II Championship Edition Support
(sf2cej)
-Modified 68k byte order
-Street Fighter II Championship Edition Support (sf2ce)
-Implemented plane enable bits (may not be totally
correct)
-Strider support (strider)
-Native MS Sidewinder Gamepad support
-Added SNES Pad input devices
-Lowered ADPCM output sample rate
-Start/Coin inputs now mappable to joystick buttons
-Adjusted 384x257 mode
Mentre per lo zSNes sono queste:
-
Fixed up Save State Selection bug v0.201
- Fixed up PAL/NTSC detection when GUI is used
- GUI now doesn't enter load when no files are found.
Thanks to ScanT for reporting this!
- Sped up execution loop a bit
- Fixed up a major save state conversion bug. Old save
states should work better now.
- Salve di nuovo a tutti, scusatemi per questi
3 giorni di latitanza in cui non ho aggiornato IEP, però
sono stato veramente impossibilitato, per colpa del poco
tempo a disposizione, comunque l'importante è che sia di
nuovo qui, e vi illustri le novità della giornata: :--)
Allora, prima di tutto vi informo dell' uscita
della versione 0.21 del Callus (Il rivoluzionario emulatore
Arcade dei Bloodlust) che adesso oltre ad emulare Street
Fighter 2 Turbo e Final Fight, emula anche Strider,
Street Fighter 2 Campionship Edition (sia in inglese
che in japponese), UN Squadron e la versione
japponese di Carrier Air Wing, comunque nel
dettaglio qui di seguito riporterò i cambiamenti
avvenuti dalla 0.20 (Preso dal README dell' archivio del
Callus):
-Japanese
Street Fighter II Turbo Support (sf2tj)
-Partial Carrier Air Wing Jap support (cawingj)
-UN Squadron support (unsquad)
-Screen centered in clipped video modes
-Uses 8 bit VESA palette DAC (if present)
-Palette intensity bits (disabled by default, Alt-I or
-intensity)
-Z80 state saved in save states
-Fixed 2nd player kick buttons
-Japanese Street Fighter II Championship Edition Support
(sf2cej)
-Modified 68k byte order
-Street Fighter II Championship Edition Support (sf2ce)
-Implemented plane enable bits (may not be totally
correct)
-Strider support (strider)
-Native MS Sidewinder Gamepad support
-Added SNES Pad input devices
-Lowered ADPCM output sample rate
-Start/Coin inputs now mappable to joystick buttons
-Adjusted 384x257 mode
WOW !!! Se continuano
così, tra poco tempo potremo gustarci tutti i fantastici
giochi che hanno "promesso" di far emulare al
Callus. I giochi in questione sono i seguenti:
-
Forgotten World
- Dynasty Wars
- Willow
- 1941
- Mercs
- MegaTwins
- Magic Sword
- Nemo
- Street Fighter II
- The King of Dragons
- Captain Commando
- Knights of the Round
- Varth
- Warriors of Fate
- Cadillacs and Dinosaurs
- (Saturday Night) Slammasters !!
- Muscle Bomber Duo
- Ghouls 'n Ghosts
Credetemi, non aspetto
l'ora (penso sicuramente anche voi:-))
Se state cercando le ROM's, le potete scaricare
direttamente da Dave's Classic Arcade Games
PS. Mando anche un caloroso ringraziamento a
Massimo Morselli e Luca Dormio, per avermi mandato un
E-Mail informandomi sull'uscita di questa nuova release.
- E' stata aggiornata l'area
dei Records
- Udite udite è uscita la
nuova versione dello zSNes, la 0.200 e si presenta con
i seguenti cambiamenti:
-
Reg$2137 was calculating the horizontal position
incorrectly
- Fixed up a looping bug in sound DSP. Thanks to EFX for
some help on this!
- Added Key to dump SRAM to Harddisk (tilde key, ~)
during game
- Fixed up gain sound effects
- Fixed a couple of SPC timer bugs
- Added Stereo Sound! (Use -Z)
- Added some precision to the DSP (this seemed to have
slowed emulation down)
- Changed Real Time State Save Format. However, ZSNES
will automatically convert from an older format. Some
problems may come up because of the many changes in the
dsp.
- Fixed up a sprite ordering bug. Thanks to Y0SHi!
- Added Scanlines (Use -N) Only available for
256x256/640x480x65536
- Adjusted SPC timers
- Fixed up BG Mode 0 display
- Fixed up a bug that crashes when hirom sram is accessed
- Fixed up a VIRQ bug
- Added a simple, yet effective dsp timer wait
substitute. Seems to make many games run much faster with
sound!
- Fixed VRAM increment bug. Special thanks to Trepalium
for this info!
- Fixed up multiple SPC bugs
- Player 2 was still reading the joystick even though
keyboard was selected. This is now fixed.
- Added VSync (-w). Thanks to Marius Fodor for the code!
Please use -f 0 when using this.
- Added a very simple GUI. Currently, it only loads,
reset, and quit. Also, load cannot change the current
directory.
- Added -m to disable the GUI
- Added Stereo to zsnes.cfg. Add this if you want to
enable stereo : Stereo = 1
Ringrazio Leonardo per
l'info :-)
- Il nostro Moretti Mattia ha
aggiornato la sua area degli emulatori UNIX, se
state usando Linux, o qualsiasi altro sistema operativo
UNIX, fateci un salto :-)
- Oggi ho l'onore di
innaugurare la sezione EMULATORI
MACINTOSH (A cura di Fabrizio Pedrazzini). Come avrete notato IEP si stà espandendo
sempre di più, e questo proprio grazie al supporto e
incoraggiamento dato dalle sempre più numerose E-Mail
che mi arrivano direttamente da voi, che mi spingono a
proseguire questo grande lavoro. Grazie siete
magnifici...
PS. Adesso manca solamente la sezione
Emulatori AMIGA e poi su IEP si potrà veramente parlare
di emulazione TOTALE a 360° :-)
Per informazioni e
suggerimenti scrivete all' autore di I.e.P: Ugo Viti
"HiDe" hide@prometeo.lett.unisi.it
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